Cuccoli Avvolgibili e Serramenti

Progettazione

Studio del risparmio energetico

Il risparmiometro – il software per il calcolo del risparmio energetico ed economico ottenibile con la sostituzione dei serramenti.

Nel nostro Paese gli inverni sono freddi, con temperature di molto inferiori rispetto ai 20°C che è la temperatura considerata confortevole all’interno delle abitazioni in questa stagione.
Quindi per vivere in modo ottimale tutte le case, negli ultimi 50 anni, si sono dotate di impianti di riscaldamento in grado di portare la temperatura interna ad almeno 20°C. Purtroppo però la maggior parte del calore che produciamo, non rimane intrappolata tra le pareti ma viene dissipata attraverso l’involucro a seguito di 2 principali fenomeni:
la convezione, ovvero masse d’aria più calda che migrano verso le zone più fredde, generando dei moti convettivi, che all’interno delle case, vengono rilevati come “spifferi”
la conduzione, ovvero la regola fisica per cui, se un corpo alle due estremità ha temperature diverse, il calore migra dal punto più caldo a quello più freddo, fino a generare un equilibrio, ovvero a portarlo alla stessa temperatura.    

Nell’ambito dell’involucro edilizio, le finestre ed i cassonetti sono certamente l’elemento più critico per entrambe queste tipologie di dispersione che sono le cause principali dello spreco di calore.
Per questa ragione nei ultimi 20 anni si sono fatti grandi passi in avanti sui serramenti sia per migliorare l’isolamento termico, sia per ridurre le dispersioni per ventilazione spontanea (spifferi) con conseguenti risparmi sulla bolletta energetica. Il risultato finale è che le nuove finestre oggi hanno prestazioni di isolamento termico molto rilevanti, ma contemporaneamente sono diventate più costose.

Se però si riesce a quantificare il risparmio in bolletta, conseguente alla loro installazione, si scopre  che in pochi anni si ripagano da sole. Per questo rilasciamo ai nostri clienti una scheda che dimostra il risparmio annuo stimato sulle bollette ed in quanti anni l’investimento si ripaga.

Studio tecnico sulle ristrutturazioni.

Il vano finestra è un elemento fondamentale per il comfort e l’efficienza energetica della tua casa. Con il nostro servizio di studio tecnico e progettuale, ti offriamo una soluzione completa e su misura per la ristrutturazione del tuo vano finestra.

Dall’analisi iniziale alla selezione dei materiali più performanti, fino alla posa in opera dei nuovi infissi e avvolgibili, ogni fase è curata con la massima attenzione e competenza. Grazie alla nostra esperienza, trasformeremo il tuo vano finestra in una fonte di luce, sicurezza e risparmio energetico.

Un intervento di qualità deve rispettare ogni dettaglio dell’ambiente preesistente, e noi sappiamo quanto sia importante adattarsi alla muratura esistente per garantire un risultato finale impeccabile.

Ogni progetto di ristrutturazione del vano finestra viene studiato nei minimi dettagli, assicurando che i nuovi infissi e avvolgibili si integrino perfettamente con la struttura originaria. Grazie alla nostra attenzione e alla competenza tecnica, offriamo soluzioni su misura che migliorano l’isolamento e l’estetica, senza compromettere l’integrità dell’edificio.

Contattaci

Lo Staff Cuccoli ti accompagna in tutte le fasi della scelta e della installazione. Tu non dovrai preoccuparti di nulla, dovrai solo goderti in serenità i tuoi nuovi avvolgibili o i tuoi nuovi infissi.